FAQ - DOMANDE FREQUENTI

Hai domande sul tuo prossimo soggiorno all’Hotel Week End a Porto Santo Stefano?

Qui trovi una lista di risposte alle domande che ci vengono fatte più frequentemente.


1) come posso arrivare all'Hotel Week End?
Potete arrivare con la vostra auto direttamente davanti all'Hotel, anche se siamo centralissimi non dovete attraversare nessuna ZTL. Seguite le indicazioni per Monte Argentario/Porto S.Stefano e quindi per il centro. Per chi arriva invece in treno, la Stazione più vicina è Orbetello-Monte Argentario a 15 km. Un servizio di bus di linea (Tiemme Spa) collega la stazione con Porto Santo Stefano, il capolinea (Ufficio Postale) si trova a 300 metri dall' Hotel.

2) Dove posso lasciare la mia auto?
Al vostro arrivo potete fermarvi nella piazzola per carico/scarico dei bagagli davanti al nostro Hotel. Effettuato il check-in vi verrà rilasciato un permesso comunale che consente:
1 - di parcheggiare gratuitamente e senza limiti di orario in un parcheggio a 100 metri dall' Hotel
2 - di parcheggiare sui parcheggi a pagamento (strisce blu) a tariffa agevolata: TARIFFA AUTORIZZATI di € 1,00 all’ora e € 2,00 al giorno, con differenziazioni in alcune aree (per dettagli delle tariffe si prega comunque di prendere visione degli appositi cartelli presenti nelle varie aree di sosta).

3).Avete l'ascensore?
L’Hotel Week End adesso finalmente dispone di ascensore a servizio di tutte le camere.

4) Mi posso connettere a internet tramite Wi-Fi?
Si, la connessione Wi-fi è gratuita ed è presente in tutti gli ambienti comuni e nelle camere

5) E' possibile prenotare scooter o bici?
Si, per chi non vuole spostarsi in auto o vuole godersi le bellezze del nostro territorio abbiamo un piccolo servizio di noleggio bici a pedalata assistita, per il momento due city bike, due Mountain Bike e due monopattini elettrici; in alternativa possiamo indicare alcuni servizi esterni di noleggio scooter o bici, con un piccolo sovrapprezzo è anche possibile richiedere Consegna e ritiro direttamente all'Hotel Week End.

6) C’è l’aria condizionata?
Tutti i locali comuni e le camere dispongono di aria condizionata.

7) C'è il servizio di frigobar in camera?
Tutte le camere dell'Hotel Week End sono fornite di frigobar. Potete anche acquistare acqua e bibite fresche da portarvi al mare presso il bar al piano terra.

8) A che ora bisogna effettuare il check-in e il check-out?
E’ possibile fare il check-in a partire dalle ore 14.30. Il giorno della partenza, la camera deve essere liberata entro e non oltre le ore 10.30.
A seguito delle lunghe procedure per la sanificazione delle camere il giorno di partenza, non è possibile richiedere il check-in anticipato e neanche il late-check out, neanche a pagamento.

9) Fino a che ore è aperta la Reception?
il servizio alla reception è attivo dalle 8.00 allle 13.00 e dalle 14.30 alle 21.30
Agli ospiti viene consegnata al check-in la chiave magnetica della porta d'ingresso, non ci sono pertanto orari di rientro per gli ospiti.

10) Avete una spiaggia? ci sono spiagge vicino? avete una convenzione con uno stabilimento?

Non siamo direttamente sul mare e non abbiamo spiaggia privata. In paese ci sono alcune piccole spiaggette con ghiaia, raggiungibili anche a piedi (il Moletto, la Caletta e il Siluripedio a 400/600 mt, la Cantoniera a 1800 metri). Per chi invece preferisce le spiagge di sabbia ci sono la Giannella e la Feniglia, due lunghe spiagge di sabbia (sia libera che attrezzata) rispettivamente di 9 e 6 chilometri, distanti dal centro del paese (dove siamo noi) 5 e 11 km. Tutte le spiagge e le calette dell' Argentario sono ad accesso pedonale gratuito. Per le foto delle spiagge a 360° vi rimandiamo alla splendida pagina del sito Argentario Lifestyle raggiungibile a questo link
Per chi preferisce una spiaggia attrezzata, siamo convenzionati con lo Stabilimento "la Goletta" sulla spiaggia della Giannella, che offre i seguenti servizi:

a) Ombrelloni e lettini
b) corsi di scuola vela per bambini
c) affitto di canoe, sup e derive
d) Ristorante – pizzeria – bar con menù prevalentemente di pesce, pizza a pranzo e cena, take away
e) Aperitivi in riva al mare
f) navetta gratuita

11) Cosa comprende la colazione? A che ora viene servita?
La colazione è servita al tavolo ogni mattina, dalle ore 8.00 alle ore 9.30 nella sala comune al pianterreno.
Troverai pane e croissant preparati ogni mattina, dolci fatti in casa, burro, marmellate assortite e miele, latte e cereali, yoghurt bianco e alla frutta, succo di arancia e ananas, selezione di frutta di stagione, il tutto accompagnato con del buon caffè servito espresso o un cremoso cappuccino come al bar, caffè di cereali oppure la nostra ampia selezione di the.
Anche se le regole sanitarie anti Covid non sono più in vigore chiediamo cortesemente agli ospiti la sanificazione delle mani prima di accedere ai tavoli.  Si chiede cortesemente di non sedersi ai tavoli in short, pantaloncini, costumi, canottiere e a piedi scalzi.

12) Fate servizio di Pensione o mezza Pensione?
No, da diversi anni non facciamo più da mangiare, solo pernottamento e prima colazione. L'hotel Week End si trova in pieno centro a Porto S.Stefano, quindi potrete gustare la vostra cena in uno dei numerosi ristorantini a pochi passi dall' Hotel, siamo a vostra disposizione per consigli. Nel periodo estivo Vi consigliamo caldamente di prenotare le vostre cene con largo anticipo.

13) Siete un hotel per celiaci?
Non siamo un Hotel per celiaci perché non disponiamo di una linea di preparazione a parte. Per gli ospiti che soffrono di celiachia o con intollerenze che ci avvisano in anticipo possiamo fornire pane e prodotti da forno in confezione monoporzione; ma per una maggore scelta o per vostra comodità ci sentiamo di consigliarvi di portare i prodotti ai quali siete abituati, così da sentirvi sempre sicuri come a casa vostra

14) Siete un Family Hotel?
No, non siamo un Family Hotel. I bambini sono i benvenuti, ma possono alloggiare solo nelle due stanze con letto aggiunto per bambini fino a 12 anni. Non disponiamo di culle o lettini da campeggio.

15) Viaggio insieme al mio amico a 4 zampe, è ammesso in hotel?
No, non siamo attrezzati per ospitare animali, neanche piccoli.

16) Come fare per confermare la camera? Serve una caparra?
E’ possibile riservare la tua camera tramite il nostro sito, al telefono, email o sceglierla direttamente dal preventivo che ti abbiamo inviato.
A seconda dell' offerta scelta, è richiesta o una carta di credito a garanzia della prenotazione, o una caparra del 30% del totale, oppure il pagamento totale anticipato.

17) Come pagare il resto del soggiorno?
Accettiamo pagamenti con carte di credito, bancomat, contanti (fino al limite massimo consentito dalla normativa).

18) Posso modificare le date o annullare il soggiorno?
La caparra non viene mai restituita.
Se l’annullamento avviene almeno 30 giorni prima, la nostra struttura offre un voucher pari all'importo versato da usare per un futuro soggiorno di maggiore o pari durata del soggiorno annullato.
Se vi sentite più al sicuro, vi consigliamo vivamente di assicurare con Allianz Assicurazioni la vostra caparra.
Per maggiori informazioni consultate questo link >>
La struttura è sempre a vostra disposizione nel caso in cui abbiate bisogno di modificare le date del vostro soggiorno.
Le date possono essere modificate (mantenendo lo stesso numero di giorni) senza incorrere in penali entro i 30 giorni prima della data di arrivo (previa disponibilità).
Mentre nel caso di arrivi ritardati o partenze anticipate saranno addebitate penali che prevedono il costo totale del soggiorno in solo pernottamento e colazione.

19) Esiste un’assicurazione?
L’Hotel Week End ha stipulato una convenzione con Allianz Assicurazioni a tariffe agevolate che permette di proteggere la caparra versata e garantire una copertura completa in caso di annullamento.
Per maggiori dettagli, clicca qui >>
Per calcolare un preventivo, clicca qui >>